I centri estivi, comunemente chiamati CER, sono servizi ludici attivati nel periodo estivo per bambini dell’età della primaria e dell’infanzia. Rappresentano i servizi con cui la cooperativa Hermete è nata nel 2002. Oggi possono essere attivati privatamente o in convenzione con i Comuni o con le scuole, ma rimangono sempre legati al territorio in cui si sviluppano.
Sono un supporto a tutte quelle famiglie che si ritrovano, con la fine della scuola, a dover organizzare il tempo dei propri figli e scelgono un luogo di qualità e di crescita esperienziale.
I bambini trovano un tempo disteso, in cui si può semplicemente stare, si può giocare con altri coetanei e provare esperienze nuove: giochi in scatola internazionali, albi illustrati ricercati, uscite sul territorio, giochi d’acqua e laboratori innovati e sostenibili, come creare la carta riciclata, disegnare su un tavolo luminoso, provare la falegnameria, esprimersi con laboratori artistici a partire dai grandi pittori sono alcune delle esperienze che accompagnano la crescita e il divertimento dei bambini durante l’estate!
Hermete realizza questo servizio in convenzione con i comuni, con le scuole o come proposta diretta alle famiglie.
Per info: michelacona@hermete.it