Centri estivi

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

I centri estivi, comunemente chiamati CER, sono servizi ludici attivati nel periodo estivo per bambini dell’età della primaria e dell’infanzia. Rappresentano i servizi con cui la cooperativa Hermete è nata nel 2002. Oggi possono essere attivati privatamente o in convenzione con i Comuni o con le scuole, ma rimangono sempre legati al territorio in cui si sviluppano.

Sono un supporto a tutte quelle famiglie che si ritrovano, con la fine della scuola, a dover organizzare il tempo dei propri figli e scelgono un luogo di qualità e di crescita esperienziale.

I bambini trovano un tempo disteso, in cui si può semplicemente stare, si può giocare con altri coetanei e provare esperienze nuove: giochi in scatola internazionali, albi illustrati ricercati, uscite sul territorio, giochi d’acqua e laboratori innovati e sostenibili, come creare la carta riciclata, disegnare su un tavolo luminoso, provare la falegnameria, esprimersi con laboratori artistici a partire dai grandi pittori sono alcune delle esperienze che accompagnano la crescita e il divertimento dei bambini durante l’estate!

Hermete realizza questo servizio in convenzione con i comuni (per il 2021 attivi con Marano di Valpolicella, Dolcè, Brentino Belluno, San Pietro in Cariano, Sant’Anna D’Alfaedo) con le scuole ( con l’istituto Bambi Bimbi di Pescantina, con la scuola d’Infanzia di Bure) o come proposta diretta alle famiglie ( Dobble Summer – Sant’Ambrogio di V.lla, Raggio di Sole – Fumane, VolaDolcè – Dolcè).

Per info: michelacona@hermete.it

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti

Sede

Hermete Cooperativa Sociale 

C. F./P. IVA 03192670234 

Codice di fatturazione elettronica: T04ZHR3

Lavora con noi

Ⓒ 2021 - All Rights Are Reserved