header con riga (2)

LogoTagline MACRO Colore grandissimo

 

MYEUROPEHERMETEEURODESK

L'Antenna Eurodesk Provincia di Verona Nord Ovest si propone di dare informazioni, orientamento e accompagnamento a tutti quei giovani che hanno intenzione di fare un'esperienza di studio, di lavoro e di volontariato all'estero.

Il Punto Locale Eurodesk è nato dalla volontà di Hermete Soc. Coop. Soc. e fa parte di MyEurope, progetto di internazionalizzazione che Hermete porta avanti nell'otica di promuovere la cittadinanza attiva e il protagonismo giovanile in ambito internazionale. Ad oggi il progetto My Europe riceve il finanziamento dei comuni di Fumane, Marano di Valpolicella, Negrar, Sant'Ambrogio di Valpolicella, Sant'Anna d'Alfaedo, San Pietro in Cariano, Pescantina, Rivoli,Costermano e della BCC Valpolicella Benaco Banca. L'obiettivo dell'Antennaa è promuovere la mobilità internazionale dei giovani.

L'Antenna Eurodesk oltre a fornire informazione e orientamento agli utenti che si rivolgono allo sportello, vuole essere presente sul territorio con eventi per informare i giovani sulle opportunità che l'Europa mette, in campo per sviluppare i potenziali delle nuove generazioni.

Per ricevere orientamento o fare una consulenza è possibile prendere appuntamento con l'Eurodesk Mobility Advisor attraverso la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inoltre è possibile reperire informazioni di base nelle biblioteche di Marano, Fumane, Negrar, Sant'Ambrogio, Volargne e Pescantina. I bibliotecari sono a disposizione per dare agli utenti tutte le informazioni necessarie, ampliando così la copertura dei servizi Eurodesk. Per informazioni su gli orari orari delle biblioteche:

Le Biblioteche di San Pietro in Cariano, Rivoli e di Costermano sono ancora in fase di formazione.

  • Seguici sulla pagina Facebook
  • Seguici su Instagram @eurodeskvalpolicella

 

Informazioni di contatto
Hermete Cooperativa - Fumane

Indirizzo: Viale Verona 107, 37022 - Fumane, VR.
Telefono: 331 4637500
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Orari: Su appuntamento via mail