header con riga (2)

LogoTagline MACRO Colore grandissimo

 

 

Copia_di_Chiavi_in_mano_calendario.png

 

ARRIVANO LE DOMENICHE DI CHIAVI IN MANO!
Sei pomeriggi a Gabanel! per conoscere nuove persone facendo merenda e giocando insieme.Sara' l'occasione per presentarti il progetto  Gabanel_bike hostel 
Ogni domenica sara' inoltre proposto un laboratorio diverso e se vieni in bicicletta riceverai una ricompensa!

 I laboratori proposti all'interno delle Domeniche Chiavi in Mano Gabanel sono un'opportunità per grandi e piccoli di stare insieme, di costruire e di lasciare un segno al Gabanel. Abbiamo pensato a laboratori che dove chi partecipa impara qualcosa di nuovo, si diverte e contribuisce a rendere il Gabanel un posto per tutti.

Ogni domenica ci sarà un' attività diversa, rivolta a un pubblico specifico ma tutta la comunità è benvenuta! Al di là dei laboratori potrete passare del tempo al Gabanel, conoscere il posto, prendere il sole nel nostro giardino, giocare con i giochi del Ludobus che saranno a disposizione o semplicemente chiacchierare e godere del venticello che soffia sempre da quelle parti.

IMPORTANTE! Per partecipare e necessaria la prenotazione, sia per le attivita' comuni (merenda, giochi, visita) che per i laboratori.

I laboratori sono realizzati in collaborazione con STUDIO BALENO e ASSOCIAZIONE LA GOCCIA.
Questa iniziativa è realizzata grazie al contirbuto del Dipartimento per le Politiche della Famiglia e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

 

Copia_di_Chiavi_in_mano_calendario_1.pngProgramma:

  • Domenica 20 giugno - Il mare in un vaso con Anastasia Brugnoli a cura di Hermete
    Anastasia vi porterà nel fondo del mare, insieme agli abitanti più colorati, per avere un boccata di aria fresca sempre a disposizione. Per chi vuole, portare da casa un vaso di vetro.

    Aperto a bambini dai 3 anni in su                    PARTECIPA! CLICCA QUI   


  • Domenica 4 Luglio - Vasi di argilla con Francesca Gemignani a cura di Hermete
    Un contenitore può avere tantissimi usi, a seconda delle nostre necessità. Da una pianta che ha bisogno di una casa, a un posto dove mettere le penne, avrete modo di modellare l'argilla lasciando spazio all'immaginazione.

    Aperto a bambini dai 6 anni in su                    PARTECIPA! CLICCA QUI   

     
  • Domenica 11 luglio - Video Storie Con Ruggero Mantovani a cura di Studiobaleno
    Mini corso strutturato in un solo incontro di 3 ore tra teoria, pratica e divertimento, in cui ogni partecipante viene guidato nella progettazione, nella produzione e nel montaggio di un mini video collettivo, seguendo il remake di un video musicale. Le riprese si svolgono all’aperto e interagendo con il luogo messo a disposizione come location, ogni partecipante sarà autore, attore e regista. E' necessario portare il proprio cellulare da usare come video camera e il proprio caricabatterie.

    Aperto ai ragazzi dai 16 anni in su, necessaria la liberatoria per utilizzo immagine                    PARTECIPA! CLICCA QUI   


  • Domenica 18 luglio - Borse serigrafate con Omar Girardi a cura di Hermete
    Trasformare un pensiero e un disegno e trasferire il disegno al tessuto per portarlo in giro ad ogni momento: questa è l' arte della serigrafia. In questo caso, Omar spiega come avviene la magia e ognuno dei partecipanti potrà serigrafare con il logo del Gabanel una borsa da portare a casa, e tante altre che poi faranno il giro del mondo.

    Aperto a tutti dagli 8 anni in su                    PARTECIPA! CLICCA QUI   


  • Domenica 25 Luglio - L'oro nelle mani - Ceramica artistica con Francesca Amato Arragon a cura di Studiobaleno
    Un corso di tre ore, in cui si apprendono in modo creativo le principali tecniche e i “trucchi” per lavorare l’argilla e per creare oggetti in ceramica unici e personali. Viene data particolare importanza alla ceramica come materiale scultoreo, antichissimo e terapeutico, favorendo un processo creativo naturale ed emozionale.

    Aperto a tutti dai 5 anni in su                    PARTECIPA! CLICCA QUI   


  • Domenica 1 agosto - Stonando si Impara con Alice Canovi a cura di La Goccia
    Un laboratorio per scoprire la potenza e la meraviglia della musica che il nostro corpo è in grado di creare. Insieme andremo a scovare tutte le nostre risonanze inventando e progettando una storia condivisa fatta di suoni, di toni, di maggiori, minori, di crescendi e diminuendi creando un’orchestra forsennata a cui sarà impossibile resistere!

    Aperto a bambini dai 5 a 11 anni                   PARTECIPA! CLICCA QUI