Per le scuole
Lavoriamo insieme alle scuole per arricchire l'offerta formativa per gli studenti e i genitori. Attraverso i nostri progetti implementiamo la proposta educativa e culturale già in essere con attività educative, culturali, per la valutazione delle competenze trasversali e di supporto alla genitorialità. Inoltre, grazie alla nostra rete sul territorio, ci proponiamo come anello di congiunzione tra scuola e servizi territoriali.

Ludobus di Hermete
Il ludobus risponde al bisogno di occupare uno spazio esterno per giocare, irrompendo e operando in un territorio. Non utilizziamo a caso la parola “irrompere” perché, quando e dove arriva, il Ludobus rompe, anche se temporaneamente, un equilibrio che è dato dall’abituale funzione d’uso di uno spazio e dalle normali relazioni e comunicazioni che in esso si svolgono. La città ha in sé un potenziale immenso di esperienza e di apprendimento. L’occupazione di uno spazio da parte del Ludobus permette ai fruitori di fare uso di quello spazio e, in questo modo, favorisce una maggiore acquisizione territoriale da parte dei partecipanti all’evento.

Iscrizione Cooperative Scolastiche 2021-2022
Sono aperte le iscrizioni per le cooperative scolastiche del progetto BELL’IMPRESA! Le cooperative scolastiche di Bell’Impresa sono: Scuola Primaria: San Giorgio in Salici, Garda, Peschiera del Garda, San Pietro in


Centri estivi
I centri estivi, comunemente chiamati CER, sono servizi ludici attivati nel periodo estivo per bambini dell’età della primaria e dell’infanzia. Rappresentano i servizi con cui la cooperativa Hermete è nata






Contatti
- +39 045 68 95 148
- coop@hermete.it
- PEC - hermete@pec.it
Sede
- OPERATIVA - Viale Verona n.107 - 37022, Fumane (VR)
- LEGALE - Via delle Preare n.20 - 37029, San Pietro in Cariano (VR)
Lavora con noi
- lavoro@hermete.it