Cerca
Cerca

Suoni di Carta

Condividi

La Biblioteca Comunale “Paolo Gelmini” di Marano di Valpolicella è lieta di invitarvi a un incontro di formazione dedicato a esplorare il profondo potenziale narrativo dei libri tattili come strumenti di alfabetizzazione sensoriale e stimolo creativo.

 

Siamo felici di accogliere un’ospite d’eccezione: Laura Cattabianchi, artista italiana che vive e lavora a Parigi, co-autrice (insieme a Patrizio Anastasi) del libro tattile illustrato “Dalla Finestra” (Start Edizioni). Questo lavoro innovativo è il recente vincitore del prestigioso premio internazionale “New Horizons special jury prize” al Bologna Ragazzi Award 2025.

Laura Cattabianchi, appassionata del Livre-à-sons (libro sonoro), condividerà con noi non solo il progetto editoriale di “Dalla Finestra” e i suoi libri tattili, ma anche il risultato della sua ricerca sul potenziale narrativo dei suoni creati unicamente con la carta e i materiali manipolati. L’incontro fornirà inoltre spunti concreti per l’organizzazione di laboratori e percorsi didattici, utili per sperimentare l’alfabetizzazione sensoriale con bambini e ragazzi.

L’incontro è rivolto a bibliotecari, insegnanti (di scuola primaria, infanzia e di sostegno) ed educatori. 

Vi aspettiamo Martedì 18 novembre 2025, alle ore 16:45, presso l’Ex biblioteca, in Piazza della Comunità, 37020 Valgatara (VR), per un pomeriggio di ispirazione e formazione sul libro inteso come strumento tattile, sonoro e pienamente narrativo.

La partecipazione è libera e gratuita, ma vi preghiamo di tenere presente che i posti sono limitati.

È quindi richiesta l’iscrizione tramite il seguente link:

interessato hermete per articoli news

RIMANI AGGIORNATA/O
 Iscriviti alla newsletter! Leggi la nostra Privacy Policy.

Tutte le News