Chi siamo

Hermete è una Cooperativa Sociale di tipo A eB  che opera nel territorio della Valpolicella, in provincia di Verona. Nata come associazione nel 1997, diventa cooperativa sociale nel 2002, con una mission orientata allo sviluppo socioeducativo e culturale del territorio, attraverso progetti e servizi nei quali è centrale il protagonismo dei soci e dei lavoratori. Vi è un’attenzione privilegiata verso i bambini, gli adolescenti e i giovani, ma sempre pensati come parte di una comunità locale più ampia, entro la quale interagiscono istituzioni pubbliche e private.

Hermete è un’impresa cooperativa che, attraverso il protagonismo dei soci e dei lavoratori, coopera in rete con il territorio per promuovere, con progetti e servizi, lo sviluppo socio-educativo e culturale

Mission

Hermete è una impresa sociale di dimensioni limitate: i dipendenti sono trentaquattro, non tutti soci della cooperativa. Questi elementi contribuiscono ad una prima caratterizzazione di Hermete rispetto ad altre imprese sociali: specializzazione rispetto alle necessità di un territorio limitato, piccole dimensioni, libertà dei dipendenti di diventare soci solo se si identificano nell’organizzazione e ne condividono lo spirito cooperativo.

Hermete per i propri soci

L'estratto del Bilancio Sociale 2020

La Bottega di Hermete

Visita il nostro e-shop, scopri la nostra selezione di giochi in scatola e prodotti realizzati dai ragazzi di Sharewood e sostienici!