Cerca

BeCinema Si Anima 2023/2024

Condividi

L’Assessorato alla Famiglia del Comune di Negrar di Valpolicella, Hermete e Spazio Aperto propongono una nuova rassegna autunnale per tutta la famiglia, vi aspettiamo la domenica a partire dalle 15.30 per film + merenda + laboratorio!

Domenica 18 febbraio alle 15:30 presso la sala cinema di Villa Albertini, ci sarà la proiezione di Spider- Man – Across the spider-verse, sequel del film di animazione del 2018 Spider-Man – un nuovo universo. Il protagonista Miles Morales si immergerà in un’avventura al fianco della sua amica Gwen, entrata a far parte della Spider-Society, un gruppo interdimensionale di Spider-Man, capitanati da Miguel O’Hara, il cui intento è impedire il collasso del Multiverso. Dopo la visione del film ci sarà la possibilità di fermarsi al Centro Giovani Valier, accanto alla sala, per sbizzarrirsi nella creazione di maschere di Spider-Man con il laboratorio Spider Mask.

Domenica 21 gennaio alle 15:30 presso la sala cinema di Villa Albertini, ci sarà la proiezione di Zog e i medici volanti La chiocciolina e la balena, due corto animati che si inseriscono nella rassegna BeCinema si Anima. Una dottoressa in sella al suo fidato draghetto Zog per aiutare chi ha bisogno e una chiocciolina che esplora gli oceani assieme alla sua amica balena; questi sono i personaggi che ci accompagneranno durante un fantastico pomeriggio di cinema e fantasia. Dopo la visione dei due cortometraggi, i bambini costruiranno delle azzurrissime balene e dei simpatici draghetti con materiali di riciclo nel laboratorio Balene e Draghetti: Cartoon.

Domenica 17 dicembre alle 15:30 presso l’Auditorium di Negrar di Valpolicella, ci sarà il terzo appuntamento della rassegna BeCinema si Anima. Kiki-Consegne a domicilio di Hayao Miyazaki, un classico dell’animazione giapponese, che vede una simpatica streghetta in sella alla sua scopa magica con il gatto Jiji. Dopo il film ci sarà la merenda e un laboratorio in cui i bambini ripercorrendo le orme della strega Kiki, si sperimenteranno nell’attività di creazione e consegna delle XMAS GIFT.

Domenica 26 novembre alle 15:30 presso la sala cinema di Villa Albertini, ci sarà la seconda proiezione della rassegna BeCinema si Anima. Vedremo un film di animazione tratto da una storia vera, intitolato “Titina“; un viaggio nella regione più fredda al mondo a bordo di un dirigibile dove l’amicizia tra una cagnolina e il suo padrone ci terrà compagnia fino al momento della merenda e del laboratorio. Alle 17 infatti i bambini, nei panni di Titina ed Umberto, sperimenteranno un progetto di PAPER ART: costruendo delle coloratissime mongolfiere con le quali voleranno con l’immaginazione alla conquista del Polo Nord.

Domenica 5 novembre alle 15:30 presso la sala cinema di Villa Albertini, apre la rassegna BeCinema Si Anima, con un divertentissimo film in stop motion intitolato “Wallace e Gromit-La maledizione del coniglio mannaro”. Dopo il film ci sarà la merenda e CONIGLI MANNARI IN PASTA, laboratorio creativo-manuale a tema che prevede l’utilizzo della pasta sale.


I prossimi appuntamenti saranno:

  • 18 febbraio

DOVE
A BeCinema in Villa Albertini, Via San Francesco n.20, Arbizzano. La proiezione del 17 dciembre sarà presso l’Auditorium di Negrar, in Via Cavalieri di Vittorio Veneto.

PER PARTECIPARE
Quota di partecipazione 5 euro, direttamente il giorno dell’evento presso la sala. Per il laboratorio prenotazione gratuita in loco.

interessato hermete per articoli news

RIMANI AGGIORNATA/O
 Iscriviti alla newsletter! Leggi la nostra Privacy Policy.