Giovani e Futuro

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Tre incontri rivolti a ragazze e ragazzi a partire dai 18 anni, dedicati alla scelta dei progetti di vita per il futuro.

Il Progetto Giovani Negrar e la Cooperativa Hermete in collaborazione con l’equipe TouchPoint Valpolicella propongono tre incontri rivolti a ragazze e ragazzi a partire dai 18 anni, dedicati alla scelta dei progetti di vita per il futuro: ricerca attiva di lavoro, mobilità internazionale e altre opportunità formative ed esperenziali.

Gli appuntamenti di Giovani e Futuro, realizzati in forma di workshop, si terranno presso l’Auditorium della scuola primaria di Negrar di Valpolicella in via Cavalieri di Vittorio Veneto dalle 20.00 alle 22.00 e toccheranno i seguenti temi:

  • Martedì 25/01/2022 Scelta e Progetto di vita: istruzioni per l’uso.

I fattori che condizionano le nostre scelte, anche quelle più semplici di ogni giorno, sono molteplici e renderci conto di queste influenze è già un primo passo verso una scelta più consapevole. Quando ci troviamo davanti ad un bivio non basta guardare la strada, ma è necessario sapere dove vogliamo andare per capire se la strada è giusta o meno.

  • Martedì 1/02/2022 MyEurope: essere viaggiatori ai tempi del Covid.

L’Unione Europea investe sulla mobilità internazionale giovanile creando opportunità per i giovani di vivere esperienze formative e all’estero come scambi culturali, opportunità di formazione e lavoro volontario. Tutte queste opportunità sono sempre gratuite e agevolate dai finanziamenti “Erasmus+”. 

  • Martedì 8/02/2022 Riparto da me: a piccoli passi verso un grande futuro.

Avere a portata di mano una cassetta degli attrezzi quando si parte per la ricerca di un lavoro è il primo passo per la buona riuscita dell’opera. Vi faremo conoscere meglio il CurriculumVitae – il nostro biglietto da visita per ogni situazione – e le cose importanti da scrivere o gli errori da non fare; capiremo insieme i passi importanti per arrivare al datore di lavoro passando anche da agenzie di lavoro interinale e come fare un figurone al colloquio.

Sarà possibile iscriversi gratuitamente a tutte e tre le serate o a ciascuna singolarmente seguendo le istruzioni indicate sul sito e pagina social del Comune di Negrar di Valpolicella e della Cooperativa Hermete.

Accesso consentito con Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.

Per informazioni scrivere a: touchpointvalpo@hermete.it / rachele_andreoli@comunenegrar.it .

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti

Sede

Hermete Cooperativa Sociale 

C. F./P. IVA 03192670234 

Codice di fatturazione elettronica: T04ZHR3

Lavora con noi

Ⓒ 2021 - All Rights Are Reserved