Tre incontri rivolti a ragazze e ragazzi a partire dai 18 anni, dedicati alla scelta dei progetti di vita per il futuro.
Il Progetto Giovani Negrar e la Cooperativa Hermete in collaborazione con l’equipe TouchPoint Valpolicella propongono tre incontri rivolti a ragazze e ragazzi a partire dai 18 anni, dedicati alla scelta dei progetti di vita per il futuro: ricerca attiva di lavoro, mobilità internazionale e altre opportunità formative ed esperenziali.
Gli appuntamenti di Giovani e Futuro, realizzati in forma di workshop, si terranno presso l’Auditorium della scuola primaria di Negrar di Valpolicella in via Cavalieri di Vittorio Veneto dalle 20.00 alle 22.00 e toccheranno i seguenti temi:
- Martedì 25/01/2022 Scelta e Progetto di vita: istruzioni per l’uso.
I fattori che condizionano le nostre scelte, anche quelle più semplici di ogni giorno, sono molteplici e renderci conto di queste influenze è già un primo passo verso una scelta più consapevole. Quando ci troviamo davanti ad un bivio non basta guardare la strada, ma è necessario sapere dove vogliamo andare per capire se la strada è giusta o meno.
- Martedì 1/02/2022 MyEurope: essere viaggiatori ai tempi del Covid.
L’Unione Europea investe sulla mobilità internazionale giovanile creando opportunità per i giovani di vivere esperienze formative e all’estero come scambi culturali, opportunità di formazione e lavoro volontario. Tutte queste opportunità sono sempre gratuite e agevolate dai finanziamenti “Erasmus+”.
- Martedì 8/02/2022 Riparto da me: a piccoli passi verso un grande futuro.
Avere a portata di mano una cassetta degli attrezzi quando si parte per la ricerca di un lavoro è il primo passo per la buona riuscita dell’opera. Vi faremo conoscere meglio il CurriculumVitae – il nostro biglietto da visita per ogni situazione – e le cose importanti da scrivere o gli errori da non fare; capiremo insieme i passi importanti per arrivare al datore di lavoro passando anche da agenzie di lavoro interinale e come fare un figurone al colloquio.
Sarà possibile iscriversi gratuitamente a tutte e tre le serate o a ciascuna singolarmente seguendo le istruzioni indicate sul sito e pagina social del Comune di Negrar di Valpolicella e della Cooperativa Hermete.
Accesso consentito con Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.
Per informazioni scrivere a: touchpointvalpo@hermete.it / rachele_andreoli@comunenegrar.it .