A volte basta un pizzico per fare la differenza
QB è un Progetto Ponte per ragazze e ragazzi dai 16 ai 26 anni che si trovano in situazione di abbandono scolastico, disorientamento e che non riescono a inserirsi nel mondo del lavoro. Si propone di offrire uno spazio dove rimettersi in gioco tramite la cucina e il bartending.
All’interno di questa cornice ai giovani sarà richiesto un lavoro che punti su sé stessi ma anche su tutto ciò che sono in grado di mettere in gioco per uno sviluppo di competenze, capacità di lavoro di gruppo, innovazione e fantasia.
Si svolge presso Gabanel Bike Hostel a Bussolengo, i turni sono 2 a settimana di 3 ore ciascuno. Qui l’attività con gli educatori prevede la preparazione di pietanze e drink che in un secondo momento saranno poi proposte nel menù del Bicigrill di Gabanel Bike Hostel o per eventi privati.
Ai turni di preparazione si aggiungono quindi anche delle ore di lavoro a diretto contatto con la clientela: questi possono essere turni presso il Bicigrill o servizi stile catering per eventi privati.
Per ogni ora di lavoro verrà riconosciuto un rimborso spesa ai partecipanti.
I ragazzi saranno accompagnati da esperti per l’orientamento per un percorso di motivazione e decisione rispetto al proprio futuro.