Job Gym

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Job Gym si propone di intervenire per colmare il gap tra competenze richieste dalle aziende e la formazione dei giovani, di qualsiasi livello essa sia in quanto:

  • il mondo dell’istruzione  non ha ancora sviluppato tutte le competenze necessarie spendibili immediatamente nel mondo del lavoro;
  • il mercato del lavoro si trasforma molto velocemente richiedendo adattabilità ai cambiamenti, capacità creative e orientamento al problem solving
  • La formazione post scolastica presenta deficit in termini di sviluppo delle soft skills e della capacità di sviluppare le proprie potenzialità

Unito a tutto ciò, il mercato del lavoro è in continuo cambiamento e richiede costante capacità di adattamento e fluidità, anche degli organi preposti a semplificare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Per farlo è necessario, anche, un riposizionamento dello sportello lavoro, che si avvicini ai luoghi frequentati dai ragazzi, parli la loro lingua e “svecchi” l’immagine di “ufficio collocamento” .

Il progetto nasce dall’idea di alcune realtà operanti nel territorio veronese nel settore dell’istruzione, dell’inserimento lavorativo, delle politiche attive del lavoro, dell’innovazione: Lavoro & Società Scarl (capofila del progetto), Comune di Verona, Fondazione Engim Veneto, Sol.Co. Verona s.c.s.c., Hermete Società Cooperativa Sociale a r.l., Mag Mutua per l’Autogestione Coop. Soc., Energie Sociali Cooperativa Sociale Onlus, COSP Verona, Fondazione Edulife Onlus, T2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c.a r.l.

Il progetto è finanziato dalla Fondazione Cariverona .

TOUCH POINT VALPOLICELLA

Sei giovane, hai voglia di metterti all’opera e vuoi il consiglio giusto? Hai un’azienda e vuoi mettere a disposizione le tue competenze e la tua squadra per dare un’opportunità a chi sta entrando nel mondo del lavoro? Mettiti in contatto con Touch Point Valpolicella!

A partire da giovedì 24 giugno, Touch Point Valpolicella è attivo a San Pietro in Cariano per offrire consulenza orientamento a giovani ed aziende.

Quando: tutti i giovedì dalle 17.00 alle 19.00 (o disponibili in altro orario su appuntamento).

Dove: Informagiovani di San Pietro in Cariano, in Via Mara n.3.

Per info scrivi a: touchpointvalpo@hermete.it.

DESTINATION MANAGER: PERCORSO FORMATIVO

Destination Manager: un percorso di sperimentazione pratica di 140 ore che ti consentirà di scoprire il mondo dei servizi ai viaggiatori, con un approccio problem solving based, partendo da attività concrete e di innovazione dei territori.
Diventa un professionista nei servizi al turismo. Un’esperienza pratica e a contatto con le aziende, in cui ti formerai per diventare fra i profili ricercati: il Destination Manager!

Come? 140 ore totali, di cui 90 su un caso aziendale reale!

Posso partecipare? Sì, se sei uno studente, un giovane disoccupato o in cassa integrazione, o semplicemente in cerca di un orientamento professionale.

Quanto costa? E’ gratis, grazie ai finanziamenti del progetto Job Gym.

Scopri di più qui


Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti

Sede

Hermete Cooperativa Sociale 

C. F./P. IVA 03192670234 

Codice di fatturazione elettronica: T04ZHR3

Lavora con noi

Ⓒ 2021 - All Rights Are Reserved