Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Il progetto si propone di intervenire per colmare il gap tra competenze richieste dalle aziende e la formazione dei giovani, di qualsiasi livello essa sia in quanto:

  • il mondo dell’istruzione  non ha ancora sviluppato tutte le competenze necessarie spendibili immediatamente nel mondo del lavoro;
  • il mercato del lavoro si trasforma molto velocemente richiedendo adattabilità ai cambiamenti, capacità creative e orientamento al problem solving
  • La formazione post scolastica presenta deficit in termini di sviluppo delle soft skills e della capacità di sviluppare le proprie potenzialità

Unito a tutto ciò, il mercato del lavoro è in continuo cambiamento e richiede costante capacità di adattamento e fluidità, anche degli organi preposti a semplificare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Per farlo è necessario, anche, un riposizionamento dello sportello lavoro, che si avvicini ai luoghi frequentati dai ragazzi, parli la loro lingua e “svecchi” l’immagine di “ufficio collocamento” .

Il progetto nasce dall’idea di alcune realtà operanti nel territorio veronese nel settore dell’istruzione, dell’inserimento lavorativo, delle politiche attive del lavoro, dell’innovazione: Lavoro & Società Scarl (capofila del progetto), Comune di Verona, Fondazione Engim Veneto, Sol.Co. Verona s.c.s.c., Hermete Società Cooperativa Sociale a r.l., Mag Mutua per l’Autogestione Coop. Soc., Energie Sociali Cooperativa Sociale Onlus, COSP Verona, Fondazione Edulife Onlus, T2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c.a r.l.

Il progetto è finanziato dalla Fondazione Cariverona .

TOUCH POINT VALPOLICELLA

Sei giovane, hai voglia di metterti all’opera e vuoi il consiglio giusto? Hai un’azienda e vuoi mettere a disposizione le tue competenze e la tua squadra per dare un’opportunità a chi sta entrando nel mondo del lavoro? Mettiti in contatto con Touch Point Valpolicella!

A partire da giovedì 24 giugno, Touch Point Valpolicella è attivo a San Pietro in Cariano per offrire consulenza orientamento a giovani ed aziende.

Quando: tutti i giovedì dalle 17.00 alle 19.00 (o disponibili in altro orario su appuntamento).

Dove: Informagiovani di San Pietro in Cariano, in Via Mara n.3.

Per info scrivi a: touchpointvalpo@hermete.it.

DESTINATION MANAGER: PERCORSO FORMATIVO

Destination Manager: un percorso di sperimentazione pratica di 140 ore che ti consentirà di scoprire il mondo dei servizi ai viaggiatori, con un approccio problem solving based, partendo da attività concrete e di innovazione dei territori.
Diventa un professionista nei servizi al turismo. Un’esperienza pratica e a contatto con le aziende, in cui ti formerai per diventare fra i profili ricercati: il Destination Manager!

Come? 140 ore totali, di cui 90 su un caso aziendale reale!

Posso partecipare? Sì, se sei uno studente, un giovane disoccupato o in cassa integrazione, o semplicemente in cerca di un orientamento professionale.

Quanto costa? E’ gratis, grazie ai finanziamenti del progetto Job Gym.

Scopri di più qui


La Bottega di Hermete

Visita il nostro e-shop, scopri la nostra selezione di giochi in scatola e prodotti realizzati dai ragazzi di Sharewood e sostienici!