PerCorrere è un progetto rivolto ai giovani dai 14 ai 26 anni di Verona, progettato e realizzato da Hermete sostenuto da Fondazione SanZeno, attivo da giugno 2021 fino a marzo 2023.
Per informazioni e per partecipare: marcellaesposito@hermete.it – 348/5467630.
Per approfondire, scorri in basso.
PerCorrere è un progetto rivolto ai giovani dai 14 ai 26 anni di Verona, in abbandono scolastico o NEET, con azioni volte allo sviluppo di imprenditorialità, di spirito d’iniziativa e di messa in gioco per cercare il proprio progetto individuale di vita. Ogni ragazzo potrà partecipare, a seconda delle necessità, bisogni e propensioni personali ad una o più proposte del progetto, che sono 4:
1) Sharewood – falegnameria educativa
2) Ortiche – agricoltura sociale
3) Campus lungo – campus continuativo per la manutenzione di Gabanel (educativo gabanel)
4) Campus educativo esperienziali estivi – in collaborazione con i comuni (6 annuali, a richiesta)
Tutti i ragazzi inoltre usufruiranno di un percorso di orientamento sia individuale che di gruppo, guidato da esperti in orientamento della cooperativa.
Per i ragazzi che partecipano alle prime 3 azioni sarà possibile attivare un tirocinio, laddove il loro percorso personale lo necessiti (sono disponibili 6 borse all’anno). Parallelamente alle azioni con i giovani destinatari, PerCorrere prevede un’azione di sensibilizzazione e creazione di rete di artigiani locali, disposti ad accogliere ragazzi in necessità, mettendo a disposizione il loro luogo di lavoro e le loro competenze.
Pingback: Sharewood - Hermete
Pingback: Rewind - Hermete