Diventare un Cinema.
Non solo far nascere una sala cinematografica, ma alimentare un processo culturale.
BeCinema è un progetto culturale che offre una sala di proiezione cinematografica sul territorio; crea un luogo di aggregazione, formazione e spettacolo nel cuore della Valpolicella.
BeCinema
BeCinema
Diventare un Cinema. Non solo far nascere una sala cinematografica, ma alimentare un processo culturale. Rendere vivo un luogo, perché attraverso il cinema sia un partecipato luogo di visione, fruizione, confronto. Questo l’obiettivo del gruppo BeCinema.
BeCinema è un progetto culturale, ideato da HERMETE SOC. COOP. SOC. ONLUS e COMUNE DI NEGRAR DI VALPOLICELLA, in collaborazione con CIRCOLO DEL CINEMA per offrire una sala di proiezione cinematografica sul territorio, creare un luogo di aggregazione, formazione e spettacolo nel cuore della Valpolicella, per favorire il ritorno al cinema di adulti, insegnanti e studenti.
BeCinema è nato nel 2019 grazie anche al Piano Nazionale Cinema Per la Scuola è promosso da: Direzione Generale Cinema del MIBAC, Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la partecipazione del MIUR.
La sala
Si trova all’interno del complesso di Villa Albertini ed è il risultato dell’adeguamento del suo Auditorium. Si è deciso di potenziare questo luogo creando uno spazio adibito a cinema e teatro che ha colmato una lacuna inserendosi in un più generale progetto di riqualificazione dell’area architettonica adiacente a Villa Albertini, garantendo l’accessibilità di una sala polifunzionale che ha le potenzialità per diventare la prima sala cinematografica attiva in tutta la Valpolicella e andando ad arricchire un importante spazio di aggregazione culturale per la comunità del territorio.
In programma..
In programma...
Dove si trova BeCinema
Dove ci trovi
Becinema si trova all’interno del complesso di Villa Albertini, di proprietà del comune di Negrar di Valpolicella, in Via San Francesco n.20 ad Arbizzano, Verona.